una fine. un inizio.

10193003074_70a1e07872_b

tratta da flcirk.com dall’album di “Roberto Taddeo”

buio. silenzio. pioggia.

“capitano così ha finito?” “già. non me ne rendo ancora conto: sono stati otto anni e mezzo straordinari”

una maglietta verde. sole.

“nessuno l’avrebbe mai detto, vero?” “all’inizio ero solo uno dei tanti!” “non dica così” “guarda che è vero, solo un bel po’ dopo ce l’ho fatta, perchè ho capito un po’ meglio chi ero. perchè ho cercato di essere il meglio di me, non meglio degli altri”

il cielo azzurro con delle nuvole.

“ho giocato partite che nemmeno immaginavo. ho conosciuto persone stupende. ho visto campi con una loro storia. ho sofferto e faticato. ho giocato contro squadre fortissime, alle volte anche vincendo” “cosa le resterà in fondo?” “le grandi sconfitte e tutte le incredibili vittorie”

ma ora si volta pagina

“ci mancherà lo sa!” “sì. anche voi. non sapete quanto…” (una lacrima…)

“…sono un vecchio sparring partner…”

Rispondi

