un respiro leggero

tartta da flickr.com dall’album di “@DIESUS”

leggero e lontano, respirando l’aria dalla finestra e guardando il cielo alle volte tutto sembra più semplice. ricordare chi siamo ci aiuta nei momenti difficili, in cui vorremmo tanto cercare scorciatoie. venire meno a noi stessi è la cosa peggiore, perchè siamo le persone a cui per prime dobbiamo rendere conto ogni giorno da qui e fino alla fine. leggeri, perchè alla fine quando stiamo bene – davvero bene -, ci sentiamo così! e non è davvero nulla che possiamo sforzarci di cercare, solo – se siamo tremendamente fortunati – trovare e imparare a riconoscere in tempo.

ciò che abbiamo di più prezioso nella nostra vita è il tempo: non possiamo averne più di quello che ci spetta, non è scambiabile nè permutabile e non posso scegliere di non spenderlo. qualunque siano le nostre scelte, il tempo scorrerà! ciò che di più bello possiamo fare e ci possono fare perciò è donare del tempo. Il resto sono aggiunte, piccole decorazioni, che senza la giusta dose di tempo dedicato sono inutili… bei quadri senza pareti! è spesso più comodo lavarsi la coscienza in modi veloci.

“capitano, tutti la davano per spacciato e invece…” “in realtà mi consideravano ormai superato: senza nuove idee, senza il fisico e la motivazione di un tempo” “come mai?” “ero cambiato io e anche il mondo attorno…solo che costa fatica cambiare idee e prospettive” “sì, però si parlava di zona retrocessione, dopo anni al top suona strano!” “vedi, possiamo imparare soltanto correggendo i nostri errori…dobbiamo accettare di farli, di sbagliare per poter poi migliorare, muoverci e cambiare…”

“…la storia ci insegna non c’e fine all’orrore…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: