capire di nuovo

tratta da flickr.com dall’album di “Beppe”

 

siamo sempre in balia del tempo che passa. o va troppo veloce o incredibilmente piano. e così ci capita di non essere più capaci ad apprezzare e godere di piccoli momenti che ci circondano, troppo presi dalle cose da fare. non ce ne accorgiamo o gli togliamo il loro sapore. c’è l’autunno fuori dalle nostre finestre e noi stiamo con gli occhi fissi al pc a leggere e fare quello che dobbiamo, dimenticandoci ogni tanto di dare uno sguardo fuori, fare un bel respiro, rilassarsi e poi ricominciare. l’aroma del caffè. il sapore dell’acqua nel bicchiere. forse le nostra giornata è stata pensate, forse ha fatto schifo, forse non sappiamo nemmeno da dove rialzarci, però anche il cielo torna azzurro.

tra le tante cose per essere sereni oggi, dobbiamo fare pace col nostro passato. ricordarlo, capirlo e accettarlo. il problema è il capire: più passano gli anni e più cambia la prospettiva e la visione che ho di ciò che è stato. ecco di fondo il problema è che cambiando noi, cambia anche il nostro passato e non sempre le cose vanno nella stessa direzione. rendersene conto può aiutare. rendersene conto ci migliorerà.

“capitano siamo allo sbando. hanno fatto 5 tiri in porta, 1 palo e 8 calci d’angolo negli ultimi 9 minuti.” “calma! non perdiamo la testa ora.” “… e noi non abbiamo nemmeno fatto un tiro nella loro direzione” “continuiamo, se dobbiamo perdere almeno non arrendiamoci ora, ma a partita finita” “ma nessuno crede in noi, che ce la faremo…” “noi sì! ma ora calma…”

“…One of these mornings you’re gonna rise up singing…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: