piccoli obiettivi

tratta da flickr.com dall’album di “Manuela Montanarelli”

siamo quello che pensiamo di essere. e quello che pensiamo di essere dipende molto da chi abbiamo attorno. dobbiamo ricordaci sempre questo. migliorerà le giornate nostre e degli altri. per quante difficoltà incontriamo dalla mattina alla sera, per quanti dubbi ci pesino addosso, per quanta fatica stiamo facendo a stare a galla…basta davvero poco per farci sorridere e sentire soddisfatti, per farci stare bene con noi e subito dopo con gli altri. che sia un complimento inatteso, un buon risultato ottenuto, un piccolo obiettivo raggiunto. basta poco. ed è da qui potremo migliorare.

il passato è spesso un’isola felice. sappiamo dove eravamo e dove saremmo poi andati, il passato sembra perfetto, o per lo meno ci sembra più chiaro. alle volte preferiamo il passato perchè – allora sì – eravamo felici, o forse meno tristi di adesso. però non è così, è solo che alle volte capiamo in ritardo che quelli erano bei momenti, e forse allora ci lamentavamo pure. la realtà è che il presente è faticoso, il presente è non lasciarsi scappare occasioni, persone ed esperienze. il presente è ora. però, non dobbiamo vivere senza memoria, ma semplicemente cambiare il verso della freccia della nostra prospettiva.

“va bene, come ci disponiamo?” “come sempre. difesa alta, tutti rientrano e si corre sulla destra” “…” “cosa c’è?” “non ce la faremo mai. non possiamo subire nemmeno un gol, e già così dobbiamo farne almeno due. “già, e la loro difesa ha preso un gol in tutto il torneo” “appunto…” “nessuno dice che sarà facile, però non possiamo arrenderci ora. se siamo arrivati qui è perchè valiamo qualcosa, perchè sappiamo fare qualcosa…dobbiamo farcela! assieme” “daje..”

“…You know I feel okay…”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: