avere l’idea

tratta da flickr.com dall’album di “Tony Hisgett”

la caduta dell’impero. che poi, metre guardi come sta cambiando il mondo attorno a te, ripensi a com’era un po’ di tempo fa. quante cose non ci sono più, quante sono nuove e quante hanno una nuova faccia. il problema del crollo dell’impero sono le sue stesse macerie, cosa bisogna farsene? resistere alla storia. perchè la tentazione resta sempre quella di rispecchiarsi in un passato, che forse non c’è mai stato.

il problema più gorsso non è non riuscire a mettere in atto un’idea, ma averla. guardare il cielo oltre la finestra mi rilassa. trovo forse quella concentrazione che delle volte mi sfugge perchè troppo preso a rincorrere il mondo che mi passa davanti. sii paziente e non smettere mai di sperare e sognare. tanto bello a dirsi, meno a crederci, ancora meno convincersene. però, a guardare indietro in effeti è sempre stata così.

“capitano mancano pochi minuti…ed è finita” “non finirà mai. continua a correre e non fermarti.” “ferma. calcio di punizione” “dobbiamo ancora segnare un gol per passare come testa di serie” “vogliamo rischiare? se subiamo un gol saremo fuori, nessuna possibilità di ripescaggio..” “giochiamo, se capiterà l’occasione sapremo che fare… intanto corri!”

“…canta le tue canzoni che burrasca scaccerai…”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: