il limite della forma

tratta da flickr,com dall’album di “Alessandro”

ci crea problemi quando la forma non è coerente col suo contenuto. i poveri non sono solo i barboni per strada. i matti non sono solo i pazienti dei reparti di igiene mentale. e non è semplice accettarlo, non è infatti semplice perchè ci mette in crisi su come percepiamo il mondo attorno. andando più nel profondo questo nostro fastidio è una sorta di difesa, cerchiamo infatti di stare lontano dalle persone che all’apparenza possono farci sentire a disagio o proprio male. solo che alle volte rischiamo di perdere il meglio. qualcosa che mai avremmo pensato di poter trovare.

chi siamo oggi, il nostro meglio ora è ciò che è rimasto attraverso i periodi più difficili della nostra vita. ripensandoci ognuno di noi ha passato momenti in cui tutto attorno era buio, sembrava non ci fosse uscita. e invece piano piano un sentiero lo abbiamo trovato e ora siamo più forti perchè quell’ostacolo lo abbiamo superato. a volte fa bene ricordarlo, per darci speranza, un po’. cercate sempre chi sa cos’è la sofferenza, non perchè vi possa aiutare, ma perchè possa capirvi e solo allora aiutarvi.

‘capitano eravate davvero una bella squadra allora…’ ‘sì. sgangherati, strani, ma unici’ ‘non vi avrebbero mai dato una chance all’inizio…’ ‘e nessuno ce la diede infatti’ ‘però avevate qualcosa in più…’ ‘sì, la squadra’ ‘forse è per questo che ce la facevate, alla fine…’ ‘nonostante le difficoltà.  la paura. gli avversari.’ ‘paura?’ ‘sempre…’

“…e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: