quando siamo una sicurezza

tratta da flickr.com dall’album di ” Leonardo Caforio”

per quanto alle volte il nostro domani ci sembri avvolto da una nebbia di incertezza, dobbiamo renderci conto di quei momenti in cui siamo una sicurezza per gli altri. a chi ha paura del proprio presente far capire che tu hai avuto quel passato, hai fatto un cammino e ora sei qui. per quanto assurdo, in questo frangente dobbiamo dimenticare le nostre paure e far sentire gli altri al proprio posto. chissà che facendo così un posto non lo troviamo nemmeno noi…

sottovalutiamo troppo spesso la prima impressione che abbiamo delle persone. nel bene e nel male. la maggior parte delle volte siamo in grado di cogliere un aspetto latente, celato o impercettibile. solo che poi non siamo in grado di percepirlo, di dargli un nome, di verificarlo. però, ecco, c’è sempre qualcosa di profondamente vero e giusto all’inzio, è solo questione di imparare a riconoscerlo e dargli il giusto peso.

‘capitano…150′ di espulsione?’ ‘già, mi beccai un rosso a fine partita e per la giornata dopo’ ‘tutti dicono che fu eccessivo…’ ‘non so. a pensarci ora, me lo meritavo’ ‘che poi è l’unico diretto che ha mai preso..’ ‘già…’ ‘e invece contro l’ungherese?’ ‘mai..solo tattica, gambe e squadra’ ‘era davvero così di livello?’ ‘al primo scatto per anticiparlo capii quanto sarebbe stato…’ ‘impossibile?’ ‘quasi impossibile’

“…e poi non cambio mai: mi cambio tutti i giorni…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: