resta o vai

tartta da flcirk.com dall’album di “Ario Gaviore”

nella complessità della vita di tutti i giorni abbiamo sempre un dubbio: cosa fare. se ci pensiamo è tremendo, ci sono frangenti in cui valiamo davvero perchè siamo rimasti fermi, granitici dove eravamo. una certezza. E altre volte siamo stati dei grandi perchè abbiamo deciso di muoverci, di cambiare. una salvezza. La maggior parte delle scelte non sono giuste a priori, ma sono giuste in quel contesto. E tutte le volte che riusciamo in qualcosa è semplicemente perchè abbiamo deciso se stare o andare, al momento giusto. tempistiche.

oramai i giorni scorrono sempre più veloci. uno dopo l’altro. e quella scritta sull’agenda si avvicina sempre di più. non so cosa ne sarà del mio domani. so che ora devo concentrami sull’oggi. il resto poi verrà da sè, ce la caveremo, come abbiamo sempre fatto. riascoltando quelle canzoni, rileggendo quelle parole, riguardando quei fogli provo a ricordarmi spesso cosa è stato quel viaggio. come monito, come speranza, come aiuto.

“ricordati sempre di aggiornare i tuoi obiettivi” “perchè? con il tempo li devo abbassare?” “no. mai, cambiali semplicemente. quello che è un tuo successo a vent’anni non lo può essere anche a trenta, perchè se fosse così allora non saresti cambiato” “è la storia di quell’attaccante…” “…sì” l’ha più rivisto?” “ogni tanto, ma si sarà dimenticato di noi…”

“…povero angelo, benedetto…”

Annunci

One Response to resta o vai

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Il tuo post mi ha fatto venire in mente un film che ho visto tempo fa, e che parlava proprio dell’importanza di inseguire sempre i propri obiettivi e i propri sogni. Ho parlato del film in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2013/11/21/guardatelo-2/. Che ne pensi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: