oltre a sbagliare

tratta da flickr.com dall’album di ” francesco [zione]”

vi prego sbagliate. ogni singolo giorno della vostra vita un errore commettelo. non dico grande, enorme e irreparabile. ma quei piccoli errori che ci danno spesso tanto fastidio. già rischiate, muovetevi dove non sapete la strada. fate ipotesi. sbattete la faccia contro muri enormi o porte chiuse. sbagliate. sì, sempre. vi auguro di farlo. ma oltre a sbagliare non dimenticate di ricordare e imparare. solo così l’errore è servito. solo così ci ha migliorato.

tempo per tutto. fare una scelta non è mai facile. tanto più la scelta ha conseguenze nel futuro tanto più ci sentiamo paralizzati. in fondo, chi prima di noi ce l’ha fatta è perchè è stato capace di scegliere. fa’ la cosa giusta. più andiamo avanti e più ci mette ansia intraprendere strade da cui sappiamo che non possiamo tornare indietro. se ripensiamo a qualche anno fa ci sembra che allora tutti i cammini fossero possibili. ora, già grazie se ne abbiamo trovati un paio. ma comunque, dopo che si ripensa a tutto quello che ci siamo persi, a tutto quello che ci siamo lasciati indietro e a ciò che abbiamo passato. comunque sia andata, sappiamo che è stato comunque meglio lo scegliere piuttosto che il non farlo.

la foto stava là. dietro c’era quella data, lontana. quel luogo, dimenticato e che ormai era cambiato. poi girandola era una fitta al cuore. tutti quei volti, quelle persone, quella vita. passata. alcuni sono poi spariti del tutto. qualcuno non c’è nemmeno più. gli occhi di tutti che trasmettevano spensieratezza e speranza, ora sono opachi e stanchi. gli occhi. ecco, avrei passato la mia vita in quello sguardo. ora. ora chissà…

“…Mitico sogno dell’universo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: