imprendibile

tratta da flickr.com dall’album di “Ryu Voelkel”

sembrava di essere caduti in un limbo. nè una partenza, nè una destinazione. fuori dalla finestra il tempo passava, ma non riuscivi a percepirlo, tutto uguale. schiacciato, compresso e compatto. che poi in fondo era stata solamente un’intuizione, nulla di più. il promo grosso problema era rendersene conto, formalizzarla. dare un nome alle senzazioni. per quanto potesse sembrare assurdo quel futuro ci avrebbe distrutto. ma ora che siamo qui a raccogliere ancora le macerie vediamo il mondo da un’altra prospettiva.

mi ero dimenticato quale sapore avesse la calma. nel corso degli anni mi son sempre trovato costretto a rincorrere, alle volte ero più vicino altre più lontano. ora sembra tutto lontano. irraggiungibile o raggiunto. non ricordavo cosa fosse la mattina. svuotarsi la testa. staccare davvero per un momento. poi si ricomincia. ma quella sensazione era qualcosa che credvo fosse andata persa. invece esiste ancora, forse un giorno la rivivremo. forse.

‘capitano, ma in quella partita lì prendeste dieci gol?’ ‘sì’ ‘era dopo il mio rientro dall’infortunio, era tanto che non giocavamo.’ ‘ma dieci gol!’ ‘in tutta la mia carriera non persi mai così male’ ‘dopo una sconfitta del genere, uno non si rialza’ ‘già. ogni azione che facevamo era bloccata sul nascere. gestivano la palla per tutto il tempo. e poi gol su gol. ma…’ ‘ma riuscimmo a rialzarci, due gol li facemmo’ ‘due’ ‘quella era la nostra speranza’.

“…And I know that it’s not clear…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: