sottili variazioni

tratta da flickr.com dall’album di ” http://www.GlynLowe.com”

la prospettiva era cambiata. ora ne ero fuori, ma nonostante ciò il ricordo riaffiora. non so cosa ci fosse di così unico in quella colazione, ma non l’avrei mai più trovata. là. nella stessa maniera. dopo 6 anni ti sembra che tutto quel tempo sia collassato, volato è un tutt’uno. fai fatica a trovare le sfumature, non riesci quasi a sentire le variazioni sul tema. provaci. ricordati, che nel tragitto sono proprio queste cose che ti hanno salvato la vita: l’oggi leggermente diverso da ieri e dal domani. piano.

il passo più difficile è l’identità. non solo non essere, ma prendere una strada. seguire quell’intuizione e vivere nell’intersezione. conoscere gente è un metro per capire ulteriormente chi siamo e dove andremo. là in piedi e in silenzio a guardare e imparare. per alcuni è facilissimo. per altri impossibile. contano sì le nostre capacità, ma prima dobbiamo capire  chi siamo. è come guardarsi in uno specchio, rotto. chi sono in fondo?

‘capitano, cosa era stato questo periodo?’ ‘avevamo capito che bisognava cambiare, ci mancava la tattica e la motivazione di fondo’ ‘di fatti, se non mi ricordo male ricominciaste dopo.’ ‘già, eravamo rimasti indietro’ ‘quando è che tutto fu chiaro?’ ‘non c’è un momento particolare che ce lo fece capire, lo sapevamo già, in fondo. la botta iniziale ce la diede l’enorme ritardo nella preparazione fisica.’ ‘poi tutto fu chiaro?’ ‘sì, dopo quella cena sì. paradossalmente l’obiettivo diventò più chiaro semplicemente andando avanti, e poi trovammo la tattica e poi la motivazione.’ ‘come poi?’ ‘già dopo…per ora sapevamo che bisognava cambiare. ma non sapevamo come e in cosa.’

“…si stancano poco, pochissimo, niente…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: