di un solo grado

tratta da flicrk.com dall’album di “Andrea”

non sempre ci fermiamo a pensare a fondo, più che capire la situazione la vogliamo far rientrare nei nostri schemi. la maggior parte delle volte è la soluzione migliore, efficiente e quasi sempre efficace. nihil sub sole novi. esistono casi isolati, eccezioni, situazioni non previste, non conformi allo standard: qualcosa che ha bisogno di essere trattato a parte. il nostro limite nel capire le azioni di chi ci sta attorno sono gli obiettivi, le nostre idee e le ambizioni. capire è il secondo passo. volerlo fare, il primo.

ci sono dei passaggi chiave nella nostra vita. fragili. curve che danno pochissimo margine di errore, alle volte così poco, che c’è solo una maniera di pasarle. vedi quelli davanti a te che si schiantano e solo pochi passare. tocca a te. è come se bastasse davvero poco a cambiare radicalmente la situazione, fuori o dentro, di un centesimo. non è solo avere cuore che conta. non basta la determinazione o il talento: là ci vuole fortuna. un solo grado in più e vai fuori strada, un grado in meno e scivoli sulla macchia d’olio. dai.

‘come si sente ora?’ ‘di nuovo in campo.’ ‘l’aveva già provata quella sensazione?’ ‘sì, ma così tanto tempo fa che nemmeno me la ricordavo’ ‘e ora?’ ‘fa’ ciò che devi, per la squadra. sii paziente e verrai premiato.’ ‘poi?’ ‘forse!’ ‘ma allora cosa siamo qui a fare?’ ‘delle volte nella vita dobbiamo solo essere una certezza. sapere che quando la palla passa da là io ci sono a chiudere gli inserimenti’ ‘e tutto il resto?’ ‘non tocca a me farlo, adesso. poi. forse’

“…Chi l’ha detto che siam nati per soffrire? Pagare prima, poi vedere…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: