luce nel sorriso

tratta da flickr.com dall’album di “canihazit”

è troppo facile raccontare le giornate di sole, la vera sfida è quelal di saper trasmettere emozioni nelle giornate grige, di pioggia. sì, va bene, quando l’amore trionfa, quando si vince, quando fuori è bel tempo, là è un tripudio di colori sfumature e paesaggi. ma la vita, la quotidianità, è più spesso in bianco-e-nero. ed è solamente un bene. chi è in grado di apprezzare le sfumature leggere tra le pieghe della propria giornata, chi si lascia illumiare dalla luce di un sorriso che vince le ombre del resto…ecco, lui allora sarà felice.

siamo in un momento della vita in cui conta la quantità del dato. ne abbiamo troppi, spesso incompleti e che tendono ad essere incoerenti. Le possibilità sono così ampie e inesplorabili che spesso, pur avendo un dato, non siamo in grado di leggerlo opportunamente. Perciò facciamo l’unica cosa che si può fare, immagazziniamo, cataloghiamo e speriamo che un domani queste informazioni ci servano. Così arriva il giorno in cui ci viene spiegato il dato, e magicamente tutto torna. tutto è chiaro. tu, da solo, non ci saresti arrivato. mai.

non era il buio a spaventarlo. era l’essersi ritrovato di nuovo di fronte a quel fosso. beato chi sa dove vuole arrivare, vorrebbe. beato chi sa stare in viaggio e non fermarsi. beato chi sa ancora sperare, chi si fida e chi sopporta. domani, quando capiremo dove ci ha portato la vita resteremo senza parole per chi ci ha traghettato.

“… ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: