con troppo potenziale

tratta da flickr.com dall’album di “Tiziano Ortolani”

cos’è che noi consideriamo il nostro potenziale? tutti noi abbiamo una nostra immagine rivolta a ciò che potremmo fare, e di conseguenza agiamo. Ecco, spesso accade che ci siano delle limitazioni, degli ostacoli. Un primo errore che commettiamo è sovrastimare o sttostimare noi stessi, in entrambi i casi si creano seri problemi: restiamo troppo spesso delusi; tendiamo a sminuire ciò che facciamo e siamo. Quante volte nella vita ci è capitato di avere a che fare con situazioni ipoteticamente utili, fruttuose o producenti e invece tutto è svanito nel nulla? il vero problema è che troppo spesso siamo come una Ferrari costretta  girare nelle strette vie del centro città, bruciando la frizione fino a logorarsi: bisogna scegliere la giusta macchina per ogni occasione, o almeno per il maggior numero di quelle che ci capiteranno.

il buio oltre la finestra mi mette pressione, fa finire un altro giorno, tic tac. e quella data si avvicina e in realtà non sappiamo nemmeno come ci arriveremo. là sulla collina davanti vedo però delle luci vedo il contorno della collina. sogno cosa c’è al di là, che pur sapendolo, restando ignoto diventa un sogno. A ripensarci ci sono dei moemtni in cui mi sento come nel Truman Show, trovarmi a parlare allo specchio e convincere me stesso di ciò che sono e che faccio.

‘come ci organizziamo per la marcatura di quell’ungherese, capitano?’ ‘Stiamo molto alti, pronti a correre – e tanto – e soprattutto non cercare mai il contatto fisico.’ ‘E’ troppo forte, non abbiamo mai giocato con giocatori del suo taglio, ci spezzerà’. ‘forse, ma la partita va persa sul campo, non a tavolino.’ ‘ma ha visto i risultati? 2 gol subiti in totale, media di 2,34 gol a partita non ha paura?’ ‘sì, ne ho, ma un anno fa abbiamo perso l’accesso al primo tabellone, ora siamo qui a giocarci la finale. vincere, come la Grecia,’ ‘come la Grecia.’

‘…Mare mare mare voglio annegare…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: