mal di testa senza scampo

tratta da flickr.com dall’album di “Geprge Vale”

aveva quel mal di testa da metà mattinata ormai, non riusciva a farselo passare. il caldo, la sedia, il computer tutto era un ago che gli premeva sulla testa e gli dava fastidio. Doveva finire, tanto sapeva che anche quell’orribile giornata sarebbe giunta al tramonto. ecco, tutto ciò che in quei giorni di calco e solitudine lo rincuorava era che tornando a casa poteva ammirare l’arancione del sole sparire dietro le montagne. oggi però la testa era troppo pesante quasi a dargli fastidio l’andare avanti.

abbiamo un obiiettivo davanti, per lo meno io ce l’ho. certo è un evento del tipo vittoria/sconfitta. ma mai nessuno saprà come ci si è arrivati. poi ti ritrovi di nuovo la notte a studiare, a sentire il rumore della città quanto quasi tutti dormono, ad assaporare quella calma che tanto vorresti e che temi da morire, perchè ti riempie e ogni giorno ti da un motivo per iniziare. il problema sarà quando mancheranno degli obiettivi.

‘capitano la vedo in forma, vedo tutta la squdara notevolmente tonica, come mai?’ ‘ è cambiata l’ottica con cui ci alleniamo, prima la finale era un’incognita e comunque era lontana, ora non più. fa paura.’ ‘mi state dicendo che state tornando a fare i ritmi delle vostre migliori stagioni per paura?’ ‘no, ne siamo in grado sia perchè abbiamo alleggerito l’alimentazione, sia perchè è giunto ora il momento di combattere fino in fondo, all’ultimo respiro.’ ‘teme il giorno del confronto’ ‘come sempre, ma ci unisce, ci fa sentire in forma. le finali le puoi giocare una volta sola.’

“… è il nome che le dava lui…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: