freddo dentro e fuori

tratta da flickr.com dall’album di “mararie”

notte fonda. la vita ha speranza oggi e domani, ieri è solamente il passato. se penso a quante volte mi sono detto che non ce l’avrei mai fatta mi viene spesso in mente quella frase del film di woody allen ‘la maledizione dello scorpione di giada’ “è la storia della mia vita tutti quanti, mi sottovalutano”. è forse io per primo mi sottovaluto, penso di non essere all’altezza, poi quando mi trovo in gara, alle strette ce la posso pure fare. se ci credo io per primo però.

il freddo ti divora dentro. cammini per le strade e senti l’aria gelida che ti pervade tutti i polmoni. provi a coprirti di più, cerchi di muoverti a maggiroe velocità, ma il freddo è ovunque. è arrivato. Tutta l’estate che passi in città o in posti tremendamente afosi rimpiangi il gelido inverno. rimpiangi il non potersi proteggere dal caldo. perchè al freddo ti puoi opporre in maniera semplice, coprendoti, al caldo no. il freddo arriva e pulisce l’aria, la raffredda la rende più nitida. i panorami dalla collina sembrano avere colori più freddi, opachi e sporchi. l’aria non filtra la tua idea di freddo.

‘capitano, quanto manca alla fine?’, e giù che tira vento e fa freddo, il fiato esce e subito si congela. ’10 minuti circa all’intervallo, l’importante è mantenere il punteggio e la mentalità alta, mettergli pressione. corri!!’. ‘capitano sono il doppio di noi, sono più bravi veloci e giocano in casa. 10 minuti sono un’eternità.’ e la palla sta per essere ribattuta dal fondo. ‘tranquillo, non ne hai idea del tempo… ricordi quando eri bambino e di nascosto guardavi quando mancavano 20 minuti alla fine degli allenamenti, ecco ora sono solo bei ricordi che ti sembrano durare un’istante…ma in quei minuti c’era tutta la tua vita. corri e non restare fermo.’ ‘dobbiamo resistere capitano’.

‘…si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale…’

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: