una maniera per fuggire

tratto da flickr.com dall’album di “Cellula – juntos somos imensidão.”

ci sono delle mattine in cui alzarsi non è difficile. siamo tesi, esitanti, preoccupati o già svegli. così pure ci sono sere in cui non si può proprio andare a dormire. le grosse emozioni ci scombussolano, ma ci danno pure la forza. vivo solo di forti emozioni, di sfide: una dietro l’altra. lottare credo che sia anche una maniera di fuggire. riempirsi la testa d’altro per non fare spazio ai pensieri che fanno male, che ti mettono l’ansia. fuggire. ma primo o poi ti prenderanno. chissà cosa sarà allora.

ci vuole una forma per trasmettere un concetto. in passato si è discusso a lungo di come vadano bilanciati. oggi ho pensato, forse è ovvio, ma che si autoimplicano non esistono da soli. così vai un attimo oltre e pensi ai tuoi di messaggi, capisci a quanto più intenso deve essere ciò che fai dici e pensi. ti rendi conto all’improvviso che tutto è comunicazione e che è davvero impossibile non comunicare.

ci manca il tempo per le piccole cose. è un attimo prendere il caffè al bar con calma. sono 5 i minuti per fare una passeggiata rilassante. bersi un the non ruba molto tempo. ecco sono quei fronzoli che ci danno la forza e ci allietano le giornate. quando il sole inizia a stare poco in cielo ti viene la nostalgia dell’estate. della primavera. Quando me ne uscirò dalle aule con la stessa luce che c’era al mattino, allora e solo allora torneranno…cent’anni di solitudine.

“…la vecchia che ha sul banco foto di papa Giovanni…”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: