esserci dentro

tratta da flickr.com dall’album di “Javier Volcan”

così tutto ebbe inizio. troppo spesso pensiamo a puntare ad un modello elevato, fin troppo per noi. non puoi tenere il passo dei 1000m per la maratona. ognuno di noi ha i suoi traguardi, che non può e non deve spiegare. li deve prima di tutto capire ed individuare. e non è semplice. quando ti buttano nella massa spesso chi la spunta è chi ha il carattere più forte, tu sei uno che aspetta, uno che insegue, che tiene il passo. molte volte conta di più arrivare in fondo, già quella è una vittoria. o almeno lo è per chi già fa fatica.

finchè non ti ci trovi dentro non ce la farai mai. ci riempiamo la bocca di buoni propositi per il futuro. è il presente che ci cambia. guardiamoci in faccia, davanti allo specchio. fissandoci negli occhi. ‘ce la facciamo?’. ho sempre avuto quel pensiero in testa: ‘io in quella situazione non ce l’avrei mai fatta’, ma ci sono comunque riuscito, diversamente. perchè alla fine ci si adatta, e se aspettiamo che arrivi porpio quello che noi aspettiamo, credo e temo che dovremo aspettare per sempre.

tutto divenne chiaro fin da subito, la nebbia si dissolse e la luce trapelò. di solito quando uno presenta le proprie capacità rischiamo o di esaltarle troppo, più di quello che sono o di sminuirle fino a quasi ridicolizzarle. come al solito ‘aura mediocritas’. in realtà per quanto possa sembrare assurdo entrambi gli aspetti hanno le loro negativià e per quanto possa sembrare assurdo anche trovarsi con chi in fondo è anni luce da quello che pensavi può creare seri problemi al gruppo. io, se ci penso, sono più del tipo che pensa di non saperla una cosa. e forse devo un po’ autoconvincermi, e capire le mie potenzialità. se ne ho. e tutti ne abbiamo, io ne ho.

“…she is pure as New York snow…”

Rispondi

