come sceglo di camminare

tratta da flickr.com dall’album di ‘Guen86’

ci sono dei canoni che ci imponiamo di seguire nel corso della nostra vita. evolvono e cambiano nel tempo, ma devono restare una nostra via di percorrenza. non sono gli ideali, la fede o le convinzioni. è più che altro un approccio al mondo che ci circonda, alla vita che ci tocca affrontare. perciò possiamo metterci dentro la razionalità, la calma, la comprensione, il dubbio e la fiducia. il mio, oggi, è la semplicità.

c’è un libro stupendo di Sciascia ‘una storia semplice’, per quanto breve e davvero lineare riesce a trattare in modo assolutamente non superficiale molte tematiche delicate. così pure noi ci dobbiamo togliere dalla testa che complicare i pensieri, le giornate o le vite renda il tutto potenzialmente migliore. non è nella complessità che si deve andare a costruire, ma nella linearità. è difficile immaginare quanto la semplicità con cui riusciamo a vedere ciò che ci circonda possa condizionare i respiri della nostra vita.

non ho idea di quando torneremo in campo, so solamente che sarà per poche partite. ‘fino a fine stagione capitano’. la grande paura che ci tormenta non è tanto darsi un’addio, ma non darselo. nonstante tutto c’è sempre un’ultima volta, l’ultimo spettacolo. la grande verità è non sapere di assisterci. tutti assieme siamo una squadra e siamo forti, da soli valiamo di meno, da soli non possiamo fare tutto, da soli vinciamo o perdiamo assieme si cresce e si mautra.

“…vengo anch’io, no tu no…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: