fermi e osserviamo

tratta da facebook.it dall’album di “Chiara Rinaldi”

Se per un attimo potessimo fermarci e guardare la nostra vita che va avanti, allora cambierebbe qualcosa? sono convinto di no. E’ facile dire quali scelte fare quando sei fuori: giuste o sbagliate le si fanno perchè ce le sentiamo. Vedere un film e far capire agli attori cosa pensano gli altri. Alla fine resta solamente la paura di fare la scelta sbagliata, di non poter tornare indietro. Ma persino tornare indietro ha dei limiti nel funzionare. Crescendo non possiamo ripensare ad anni prima come periodi felici a cui puntare, allora, in quelle situazioni era diverso, tante responsabilità in meno e tutto era più facile( o almeno adesso lo si può dire).

Seduto su quella panchina guardavo il fiume che passava, la gente che correva, i cani passeggiare coi padroni e il sole piano piano scendere. Forse era perfetto in quell’istante, forse valeva una foto. Forse pensiamo di creare artificialmente la perfezione semplicemente costruendola come più ci piace. Ma alla fine resta un’emozione effimera, che raramente cogli sul momento e che deriva talvolta da piaceri da poco, ma ben combinati.

Chi lo avrebbe mai detto? Anche se avessi pensato di aspettare non ce l’avrei fatta a pensarci. Poi stai sereno, e torni alle battaglie di ogni giorno. poi. Non sempre dobbiamo puntare a vincere, talvolta anche perdere con dignità ha un suo perchè. Facile dire: ‘gioca sempre per vincere’, ma nella vita la linea della vittoria è molto sottile e spesso è più un resistere che un attaccare, è più adattarsi che cambiare. fino a quando il tuo limite sopporterà, allora la tua vita sarà in cambiamento, poi arriverà un momento in cui certi colpi ti faranno male, ma senza cambiarti. solo lividi.

“…e tutta la città è allagata da questo temporale…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: