come il tuono

tratta da filckr.com dall'album di "Enrico Miglino"

fuori dalla finestra sento le macchine che passano. c’è vita. sono ancora qui. apro gli occhi e guardo la città dai vetri. sono le 6 del mattino: troppo presto per andare a lavorare, troppo tardi per tornare a dormire. un limbo. il letto è vuoto e disfatto. vago nella casa cercando cosa fare. è da poco passata l’alba. prendo lo stereo c’è ‘Nelson’, lo ascoltavo ieri sera.

apro il frigo e trovo una bottiglietta di succo di frutta ‘breakfast’, la tiro fuori; nella dispensa trovo una brioches al cioccolato. fuori non fa troppo freddo. apro la finestra sul balcone, l’alba è già passata da poco. il cielo è azzurro e rosato dalle nuvole. mi siedo a fare questa prima colazione. c’è un filo di vento. sta passando il pullman, è vuoto non c’è ancora nessuno in giro. solo il cielo e le case in lontananza, i monumenti e gli alberi del parco.

il succo è fresco e la brioches ha un ripieno al gianduija. la musica scorre e le parole di “Jeeves” sembrano nuove, come se non l’avessi mai ascoltata. oggi è solo lunedì e la settimana sarà lunga. che poi chi me lo fa fare di stare in quell’ufficio a capire come funzionano quei programmi. fin da quand’ero ragazzo il mio sogno è sempre stato quello di camminare fuori da dove mi trovavo. camminare in maglietta e pantaloni corti. respirare a pieni polmoni, sentire la primavera. ci ho pure provato quando sono cresciuto, ma il sapore non era quello che mi aspettavo. il problema è che non riesco mai a godermi questo bel panorama che ho da qui, sono sempre troppo impegnato a vivere e non tirare mai il fiato. eppure, eppure anche la vita prima o poi finisce.

la canzone sta per finire. suona la sveglia. qualcuno è arrivato a tirarmi fuori da questo limbo troppo perfetto per starci.

“…dice che era un bell’uomo e veniva dal mare…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: