oggi vicino e domani lontano

tratta da flickr.com dall'album di 'my stification'

è così facile dare l’esempio che ormai non ci facciamo più caso.  non è difficile dire alla gente dove sbaglia o come potrebbe fare. il grosso problema è che nessuno mai capisce che è la visione più globale che dà la soluzione. è come a dire che non c’è continuità tra i piccoli gesti che facciamo e tutto il resto; serve che il comportamento globale sia corretto.

Un giorno mi è capitato di pensare a come cambia il mondo e a dove mi sta portando. ci sono dei gironi in cui mi sveglio e guardo fuori dalla finestra: cosa sarà il mio domani? poi so che devo prima vivere l’oggi, che l’oggi è la base del mio domani. Il grande problema è che alle volte mi sembra così tanto lontano il mio domani da quell’oggi che sto vivendo. Come se fossi in ritardo o come non fosse la via giusta, poi tanto scopri che alla fine arrivi ci arrivi lo stesso, e nulla ti cambia di più.

e se avessi ragione. il problema resta sempre il tempo. Perchè a fare una previsione non ci vuole nulla, il problmea è che devi anche azzeccare quando si avvera. Azzeccate queste due, allora puoi dire che avevi ragione, che nessuno te ne ha data  e che tanto stai in silenzio a guardare e capire che nonostante tutto era davvero così.

“…circolo, quanta inglesi che si annoiano…”

 

One Response to oggi vicino e domani lontano

  1. poemonapage ha detto:

    …che casualità! sto ascoltando “La canzone del Parco” dei Baustelle… 🙂

    Un caro saluto,
    Paola

Rispondi

