piove e non so dove andare

tratta da flickr.com dall'album di 'danifeb'

il sogno oltre il vetro. vivo sempre di più rivolgendo il mio sguardo al mondo esterno, me lo sento man mano scivolare via. vedo tutto attorno il movimento e io me ne sto qui. come se mi preparassi, ma per cosa? sono sicuro che lotterò e che magari ce la farò. il buio che la sera mi circonda mi tranquillizza, certo riduce le mie forze e forse rattrista un po’, ma pacifica. Come il rumore della pioggia. Se piove e sei al coperto il silenzio rotto solo dalle gocce è qualcosa di unico, che rilassa. quando poi esci è tutta un’altra storia.

Sono indeciso sulla strada che devo fare. sono indeciso perchè non so bene nè dove voglio arrivare nè cosa voglio vedere. mare o montagna? il problema di fondo è quello. Mettere sulla bilancia luoghi, persone o situazioni che si equivalgono. E così ti ritorvi muto senza saper scegliere, senza saper guardare oltre la tua visione. Io credo che sceglierò di andare al mare, d’inverno. A vedere la pioggia che bagna il mare.

Piuttosto stai zitto. Invece di dire stupidaggini smetti di parlare. Il problema è che a finire per ragionare così, portando al limite questa idea, non si dice più nulla. Quando un idiota che passa dice idiozie vendendole per verità assolute tu come ribatti? si trasforma con un ‘la mia parola contro la tua’ e allora sei spiazzato. tantovale allora stare in silenzio ascoltare e fare domande, se tanto la gente non vuole ascoltare.

“… una crociera su una nave tutta bianca…”

Rispondi

