e domani?

tratta da flickr.com dall'album di "Si Ma Bo"

la sola speranza nella giornata resta la finestra. quel cielo azzurro e quei tetti con qualche tegola che cade. dentro il tempo non passa, ma fuori le nuvole si muovono, si spostano. vuoto dentro. guardo oltre e non trovo nulla, solo il il trascorrere dei minuti. più passano gli anni e più mi rendo conto di quanto volessi essere fuori, là lontanto da tutto. ma ora è diverso, è il sapore dell’aria appena viene la primavera, unico perchè lo aspettavi da tutto l’inverno, ma poi diventa qualcosa di normale, abitudinario.

non ho ben chiaro cosa mi aspetti domani. più leggo i giornali, guardo la tele, sento la radio, più provo a capire più mi sento senza un futuro. poi chiudo gli occhi e vedo che un futuro io ce l’ho, ce l’hanno tutti. allora mi ascolto un po’ di musica, tranquilla, leggera, senza problemi senza pressioni. mi guardo attorno e vedo il mondo che continua a vivere, è strano. sembra proprio che chi fa non abbia voglia, e chi forse ha voglia non fa. domanda e offerta. io intanto me ne sto qui a vedere il cielo di fronte a me.

leggi. pensa. scrivi. poi le idee arriveranno. poi ti chiederai dove stai andando, poi tutto si spiegherà piano e di fretta, poi tutto cambierà all’improvviso e a te resterà sol oda chiederti cosa tirare su. io ci sto stretta in questa gonna, proviamo la taglia dopo. allora vedi tutto il mondo fermo, in un solo istante in cui tutto è fermo, il tuo respiro va a fondo nei polmoni. punto.

“…comrpati a caso un disco che non volevi comprare…”

2 Responses to e domani?

  1. fishcanfly ha detto:

    Ciao Luca! Bello rileggerti dopo tanto tempo! Un articolo davvero interessante. Sai, io provo invece a comprare libri a caso!!
    Saluti dai marinai di vongole&merluzzi!

Rispondi

