stare al passo

tratta da flcikr.com dall'album di "dolce_luna"

c’è un tempo per ogni esperienza. spesso dipende dall’individuo, dalla realtà in cui viviamo e dai nostri amici. in ogni caso c’è un tempo per tutto. delle volte penso che i 15 anni non tornano più e che quello che potevi fare allora adesso non lo puoi più fare. andare troppo piano o troppo veloce fa male. ti fa vivere male al tua vita: prima o dopo ti pentirai di non aver tenuto il ritmo. ti sentirai troppo vecchio per andare ad una festa o troppo giovane per poter avere una certa autonomia.

per quanto sia difficile, e per quanto sia impossibile crederci delle volte ci azzecchiamo nei rapporti. delle volte sappiamo tendere la corta in modo giusto, senza spezzarla. delle volte anche noi le sappiamo fare le scelte giuste. solo che. solo che andare avanti con gli anni vuol dire anche crescere e cambiare, perciò non possiamo adoperare la stessa ottica di anni fa col mondo, siamo cambiati noi e il mondo che ci circonda. ci dà fastidio essere trattati come lo eravamo 2 anni fa. il problema è che se le cose vanno bene è impossibilie non cambiarle, al massimo possiamo provare a cambiare con loro.

di tutti i giorni che ho passato con una penna in mano a scrivere formule il peggiore era quando scrivevo e non capivo. così come tante altre volte nella vita mi capita di sentirmi vivere addosso. di vedere gli altri che camminano e io che non riesco, che seguo il passo del gruppo e io che me ne sto seduto e fermo a guardare e cercare di imparare. a capire come va il mondo. finchè la tua visione spiega e comprende tutto, non ci sono problemi. le grane arrivano con le eccezioni.

“…I ain’t got nothin’ but love babe…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: