godersi un momento

tratta da flickr.com dall'album di "paolobalestra"

è un po’ che non scrivo. sono successe tante cose che mi hanno tenuto lontano, fisicamente ed emotivamente. arriverà il giorno in cui le avrò assimilate e traspariranno chiare e limpide.

siamo vittime del nostro passato. passiamo le giornate a provare a capirlo per poter agire bene oggi. quante occasioni perdiamo così? vogliamo sempre quello che non possiamo avere. mentre prepari gli esami vuoi solo un giorno di vacanza, ma appena finisce tutto ti ritrovi in silenzio a capire che poi non è così diverso. preferiamo il passato perchè lo conosciamo. preferiamo sapere quali battaglie dobbiamo combattere, preferiamo sapere chi è il nostro nemico. oggi no. oggi non possiamo.

gustarsi un film da solo capita poche volte, almeno a me. O sono di fretta o sono costretto a guardarlo a pezzi. prendermi una serata e vedermi ‘Jackie Brown’ era qualcosa che non mi capitava da tempo. E’ un momento che ho aspettato per tutto l’anno, posticipandolo sempre e rischiano poi di farlo passare. Ci sono dei momenti che ti vuoi gustare, che riesci a tenerti buoni e che, nonostante le tue aspettative, non ti deludono.

La grande idea ce l’hai poche volte nella tua vita. La grande idea ti arriva da lassù e non necessariamente è qualcosa di strabiliante, semplicemente ti fa cambiare ottica. La grande idea è lontana, ma presto ci arriverai, la devi raggiungere. Il problema è che nessuno di noi sa di cercarla o sa cosa cercare. E’ come una grossa caccia al tesoro, sai che c’è un tesoro, ma non hai indizi, solo brevi tracce e ostacoli da superare.

“…L’utopia è rimasta la gente è cambiata, la risposta ora è più complicata…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: