il tempo però non basta

tratta da flickr.com dallalbum di "lastquest"

Alle volte sognamo così lontanto che nemmeno noi crediamo di poterci arrivare. Poi passano gli anni, le cose cambiano ci arriviamo e scopriamo che in realtà non era poi quell’isola così fantastica che avevamo idealizzato. Sì è bella, ma ha anche dei difetti. Così alle volte succede che interi periodi della nostra vita sono alimentati da sogni che una volta realizzati non sono come pensavamo. Anzi sono peggiori. Il fatto è che siamo così più motivati a correre lontano, a resistere. Perchè poi arriva il giorno in cui ti fai la fatidica domanda, ti guardi attorno guardi chi ti sta vicino e ti dici: “qual è la mia di via?”.

il tempo non basta da solo. Siamo noi che dobbiamo però agire. possiamo avere pazienza e tanta forza di volontà, ma se non proviamo ad assestare qualche colpo non riusciremmo mai a vincere. No scusate, non a vincere, ma a ottenere ciò che vogliamo. Ormai è passata l’idea che si vince o si perde, chi arriva secondo già non esiste. Che poi a essere secondi bisogna pure imparare, bisogna lottare, sapere che forse un giorno potrai diventare primo, ma che il tuo posto è sempre quello là, il numero 2. Allora se te ne stai seduto a lasciarti passare addosso gli anni finisce che arrivi alla meta, ma quando ormai è troppo tardi, quando dovresti arrivare ad un’altra.

Io non so cosa succede, ma più vado in giro più vedo che le persone nè hanno fiducia degli altri nè tantomeno provano a capirli. Vedono diritti dove non ce ne sono. Sono davvero rimaste poche le persone che provano a staccarsi da questa dilagazione di egoismo. Da questo terrore che comunque tu lo puoi fare e gli atlri dopo. Nessuno mai prova a dire, fallo tu, io posso anche aspettare un po’. Ecco se trovate qualcuno così, come voi. Non lasciatevelo scappare, forse vi darà poco subito, ma ripensandoci capirete che quella persona è colui che più di tutti vi ha insegnato qualcosa: “siamo tanti, io sono così.”

“… it’s hard to be calm when you find something going on..”

Annunci

One Response to il tempo però non basta

  1. Gabbo ha detto:

    Non male come pezzo. E poi wordpress su iPhone ha una grafica molto pulita, mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: