pensa progetta fai

tratta da flickr.com dall'album di "My Buffo"

siediti e scrivi cosa devi ancora fare. nella giornata, nella settimana, nel mese, nell’anno, nella tua vita. pensiamo a cosa c’è ancora da fare. non è tempo buttato. vaghiamo spesso vivendo alla giornata, aspettando che arrivi la rivoluzione a ghigliottinarci e non facciamo nulla per evitarlo. elencare gli obiettivi è un primo passo. sapere dove vogliamo arrivare, quale percorso vogliamo fare. la vita è un tragitto che va solo avanti. noi non possiamo fermarla, al massimo stare a guardarla fermi mentre ci sfugge davanti. primo: pensa a quali sono i tuoi obiettivi.

a questo punto sappiamo dove si vuole arrivare. pensiamo ora a come arrivarci. Quali sono i nostri mezzi? chi siamo noi? cosa possiamo fare, cosa non sappiamo fare? possiamo imparare? cos’è che ci manca per arrivare a quell’obiettivo. tempo? volontà? quali sono quei tasselli che non ho. dove li posso prendere?! chi ci è riuscito, come ha fatto? pianificare. a breve medio e lungo termine. ma non stiamo fermi. per vincere una guerra ci vuole t attica ma anche azione. qui si organizza, dopo si agisce. secondo: pianificare.

ora basta, alzati e vai a fare quello che devi. piantala di lamentarti, smettila di piangerti addosso non serve a nulla. e nemmeno la compassione degli altri ti aiuta. siamo noi che dobbiamo lottare.  siamo noi quelli che sono in campo. non i nostri tifosi, non i nostri amici. noi. ogni tanto dobbiamo chiedere aiuto e farci aiutare, ma se volgiamo avere salde basi dobbiamo essere noi a lottare. dobbiamo essere noi a buttarci nel fango. imparare e soffrire tanto, ma vivere. terzo: si va in scena.

“…oh, m’ispiri il Signore dal cielo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: