vince uno vincono tutti

tratta da flickr.com dall'album di "Quekalos"

non è importante quanto tu corri veloce, l’imporante è tagliare il traguardo. primo o ultimo, arrivare comunque a fine gara. vince la squadra. e allora se tu hai dato il massimo per tirare avanti il gruppo poi molli perchè non hai più forze. se hai fatto bene il tuo compito la squadra, tutti, hanno avuto un pensiero in meno. solo tu sai fare davvero quella cosa, e solo tu davverol’hai fatta.quando diciamo sacrificarsi intendiamo dare tutto sapendo già di non vincere, ma essendo importanti. io ci voglio credere che il mondo sia davvero così.

uno vince, la squadra vince. l’importante è che il lavoro di ciascuno venga valorizzato, riconosciuto e soprattutto ringraziato. se non pensiamo anche all’ultima ruota del carro, se non pensiamo mai all’ultimo anello della catena, a chi c’è, fa lavoro silenzioso. se non diciamo grazie a loro allora non arriveremo mai da nessuna parte. siamo i primi a lamentarci per i particolari mal curati, ma mai uno che ringrazi o faccia i complimenti per ordine, pulizia e puntualità. per quanto si traini forte se manca l’ultima ruota manca la squadra non si vince.

io credo che il mondo sia bello perchè attorno ci sono persone davvero stupende. perchè m igiro e vedo sorrisi, vedo abbracci, vedo gente che sa volersi bene. vedo amici tristi che sono consolati. vedo solitudini che sono combattute. siamo su una sola grossa barca. andiamo a lottare. non so come mi sentirei io se mi dicessero che non è poi che sei così importante, che se anche non ci fossi per me sarebbe lo stesso. io, senza di te non sarei più me stesso. io senza di voi cesserei di sapere chi sono davvero. non si deve essere tutta la vita, basta solo un pilasstro…

“…you can see that Pierre di truely love the madmoiselle…”

Rispondi

