fare domande

tratta da flickr.com dall'album di "esonoronte"

quello che importa non è dare la risposta giusta, quella la può dare chiunque. ciò che conta è fare la giusta domanda. non è un paradosso. a rispondere sono bravi tutti, a rispondere dai informazioni e sta alla tua bravura dire ciò che ti serve. una risposta può essere evasiva o comunque è il meno. Quello che davvero conta è sapere cosa chiedere. Essere precisi, concisi e immediati. Tendiamo troppo spesso a chiedere informazioni generali, di cui non ci interessa molto o comunque da cui possiamo trarre pochi fatti. Conoscere una persona da che domande fa. da che cosa gli interessa davvero, non da quello che ti dice.

io non credo che finirò bene la mia partita. giochiamo in inferiorità numerica. gli altri sono più forti. il campo è malconcio, e siamo pure in trasferta. non ci credo davvero. Abbiamo fatto un gol all’inizio ma poi da allora è stao l’infermno, 10 contro 11, 9 contro 11. e poi cosa fai? stringi i denti e resisti. corri il doppio, fatichi il doppio, urli il doppio. no, penso che questo secondo tempo che sta per iniziare non lo finirò, terminerà prima. perderemo e non sapremo reagire. però vedo i miei compagni di squadra, ci guardiamo in faccia, nessuno ci crede. nessuno. Allora sì, tutti ce la faremo, tutti siamo sulla stessa barca ed è allora che si può vincere.

poi il sogno finisce. ti svegli e resta un vago ricordo. però il sogno in quel momento era tutto. però al sogno ci credevi davvero. in quel breve istante sognavi e non c’erano leggi se non le tue.  non c’erano mondi se non i tuoi. eri libero, ma limitato. il problema è che vivere sognando è brutto, quando poi ti risvegli è una tragedia. vivere per un sogno anche. perchè tanto non si realizzerà mai come tu vuoi, è solo questione di piccole o grandi imperfezioni e tutto, davvero tutto muterà per sempre.

“…she’s got a ticket to ride…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: