rimpiazzi

tratta dall'album di "my sistification"

un conto è non giocare. tutto un’altro essere fuori dal gioco. battersi senza saper di poter vincere, essere meno che zero, ecco. non essere nulla. un conto è la persona che ti cambia la vita, un altra è quelle con cui la passi. forse non valere una cartolina era un conto, ma essere un soprammobile ti sta stretto. tutti i cattivi pensieri scritti su un libretto e poi buttati nel falò, perchè è là che devono finire. che poi nemmeno te lo ricordi come ci si prende cura di un fiorellino, pazienz arriverà un giorno in cui potrà ricrescere.

ce ne vorrebbero più di giornate così. che te ne stai seduto e il tempo ti passa davanti. cerchi di aggiustare tutto, ma dove finsice il mondo e dove inizia il domani te ne rendi solo conto dopo. sono troppo stanco per credere che tutto finirà adesso, sono troppo staco ora per alzarmi e mettermi a lottare. no, credo che ora me ne starò qui ad asoltare il vuoto. capendo che non si arriva da nessuna parte se non si sa quello che si deve fare.

Io non credo che tutto quello che facciamo per gli altri un giorno ci ritorni indietro, non è un investimento. ciò che facciamo oggi certo ci influenza il domani, ma è comununque qualcosa che termina con l’azione, e perchè allora dobbiamo andare a trovare delle giustificazioni nel passato? perchè dobbiamo rinfacciare sempre agli altri ciò che è stato? se io oggi facci un sacrificio, di sicuro non lo devo fare perchè domani, casomai, mi potrà servire. solo che è dura, se non c’è simmetria allora tanto vale sedersi e aspettare.

“..there was a teenage wedding…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: