aiutare o no?

tratta da flcikr.com dall'album di "IainBuchanan"

se non sbagliamo non impareremmo mai nulla. se non sbattiamo la testa non possiamo dire davvero quanto fa male. Alle volte dobbiamo imparare a cavarcela da noi in “certi” nostri problemi. Innanzitutto quelli cosiddetti professionali, ma anche in altro. Ci sono delle situazioni in cui sarebbe bello aiutare, o ricevere un aiuto, ma non si imparerebbe nulla. davvero niente. Invece a forza di fare esperienze, e ogni volta ocrregger qualcosina allora davvero possiamo andare lontano con le nostre braccia. La vera difficoltà è rendersi conto che, magari, in quale momento una buona azione diventa qualcosa di nocivo nel domani. Se io ho sempre parato il culo alle persone, se mi sono sempre preoccupato che loro stessero bene, che nonfaticassero. Domani quelle persone difficilmente sapranno gestire situazioni difficili e di tensione.  C’è un momento per ciascuno.

Se devo fare una gara non la posso fare da solo. se mi devo allenare non posso farlo da autodidatta. prendere correre, gestire il tempo, e magari poi chiedermi quando e dove posso arrivare. Se non si è in due, se non c’è un confronto allora non si va da nessuna parte. Io posso andare veloce, ma se c’è qualcuno che va più veloce di me allora devo ripensare un attimo i miei metri di giudizio. Per vincere, scusate già solo per gareggiare, dobbiamo essere uniti.

La sola verità è che non capiremo mai il mondo attorno a noi. Non capiremo mai gli altri. E, inoltre gli altri non capiranno mai noi. C’è un tipo di persone che filtrano poco pensieri e parole, altri invece che creano barriere. Gli uni e gli altri per difesa. Anche se sembra assurdo ma sia chi manifesta troppo apertamente un sentimento o chi lo reprime al massimo lo fa per autodifesa. La nostra percezione è distorta agli estremi. Vedere troppo o troppo poco finisce per essere davvero la stessa cosa. Invece ciò che è più difficile da cogliere è il sentimento profondo. ciò che ci dice il perchè. quello, se riesci, lo leggi negli occhi. nei tuoi occhi.

“…c’e’ un amore in ogni borsello…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: