chi resta

tratta da flickr.com dall'album di "mitk87"

sommersi o salvati. alluvione. passa l’acqua e tu in qualche maniera la scampi, oppure vieni tirato in mezzo dalla corrente. non c’è storia, non c’è alternativa. così nella vita accadono degli eventi e tu non sai come reagire. e tu stai a vedere tutto il mondo che passa, talmente al rallentatore che non ti rendi più conto che anche tu ti stai muovendo.

sommersi. ci sentiamo tutti così. e tutti lo siamo più o meno. nella vita vediamo che le cose vanno male, che non ci possiamo fare nulla e ci sentiamo così. come presi tra i flutti delle giornte provando a salire a galla prendendo qualche respiro nelle belle giornate per poi ricadere in basso che le cose vanno male. sballottati da un cambio d’umore all’altro. ma sempre “in balia di questa sorte bizzarra e cattiva” direbbe Paolo Conte. l’acqua va, ti affonda. vincerà lei. punto.

salvati. ma mettiamo per assurdo che noi l’abbiamo scampata. che questo alluvione che passa lo abbiamo evitato. ora cosa ci resta? la desolazione attorno. la tristezza nei volti della gente. i salvati sono più difficili da trovare. sono persone molto ermetiche. che si nascondono dietro strati di carattere per poi avere dentro quella scintilla che li fa senitre in fondo tristi. che loro, comunque, avrebbero preferito che l’alluvione non passasse. sono a galla certo, ma il problema ora non è ciò che è rimasto, ma quello che si è portato via. tutto. ora è dura ricominciare, da zero. sapendo che un domani quello stesso alluvione potrà ritornare.

“…son caduto dall nave, son caduto…”

Annunci

2 Responses to chi resta

  1. lordbad ha detto:

    chi resta ha coraggio

    Comunque davvero un bel blog, i miei complimenti!!! Spero tu voglia ricambiare la visita sul nostro: Vongole & Merluzzi, dove nell’ultimo post abbiamo trattato un argomento molto particolare: San Valentino visto da una squillo per bene…

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/14/post-di-una-squillo-per-bene/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: