riprendiamo

tratta da flcikr.com dall'alubm di "orsocurioso"

alla fine poi ci sei tornato. hai rivisto quella casa, ti sei di nuovo ricordato di chiudere quella finestra. ma ora è diverso. c’è passata così tanta gente che nemmeno la riconosco più. ho paura di perdere la memoria, quel poco che mi resta. terrorizzato dal fatto che, domani, è pur sempre un altro giorno che si porta via tanto o poco di ieri, del passato. oggi riflettevo su come ci siano certe nostre scelte che ci portano da parti opposte a distanza di anni, senza poter tornare indietro. Insomma che ci siano dei movimenti e trasformazioni nella nostra vita che non sono reversibili. Prendere un vaso ad esempio: potete spostarlo sul tavolo su cui si trova, ma se andate oltre i bordi. crash.

Allora poi ci pensi e ti vengono in mente le scene migliori, quando te ne stavi là seduto sulla panchina ad aspettare il pullman, vedendo che tutto attorno è assoultamente scolorito. da solo, perchè non c’era nessuno a quella fermata. e mai nessuno sarebbe arrivato. così aspetti e nella speranza che ti venga in mente l’idea della tua vita guardi quelle piante che crescono libere verso il cielo azzurro e così ti chiedi cosa c’è oltre?! ma tanto tu sei seduto, al massimo arrivi a 2 metri e 60, saltando!

come ogni fine ce ne vuole una. mi ricordo che anni fa, quando viaggiavo nel cielo finii l’opposto di oggi. spensierato. finii senza preoccupazioni. poi tutto andò bene, o male. dipende. è solo che non sai mai quale sia la formula giusta, sempre che ce ne sia una. così mi sono messo lontano, ho ascoltato quella canzone e finalmente mi ritrovo seduto qua, a contare i giorni che mancano, rendendomi conto che non sono mai abbasantanza, ma anche avess centr’anni la vita non sa aspettare. sarebbe solo tempo bruciato.

“…il curatore sembra un buon diavolo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: