domande e risposte

tratta da flickr.com dall'album di "nu.."

e poi di sicuro ci sono quelle giornate che ti ammazzano. non perchè succede un fatto particolare, è che semplicemente ti metti un attimo a testa insu a pensare  e ti viene l’ansia di non farcela. amora, amici, sport, teatro, studio, esami, futuro. dici: “no, è troppo”. Non è tanto di per sè il fatto che non sai da dove iniziare a mettere a posto in quel casino, è che non sai cosa ne verrebbe fuori. ti guardi attorno e trovi un collage di persone che più o meno ce l’hanno fatta. loro. tu invece sei qui che aspetti un treno, che non passerà mai più.

per tirarti su il morale provi coi libri, coi film, con una passeggiata. ma nulla. il fatto è che se guardi solo le nuvole il cielo sarà sempre grigio. “Basta che funzioni” è il film di Woody Allen, si ma una soluzione va trovata. Sono sempre più dell’idea che la soluzione al problema non è questione di inventiva quanto di adattamento e di tempismo. Arriverà poi, tra qualche giorno, settimana, mese un giorno che ti farà andare a dormire felice e rilassato, oggi no. ma arriva, basta solo aspettarlo.

mentre scrivevo mi è venuto in mente come concludere, mi capita raramente. in effetti la paura di non farcela mi assale così tante volte che ci ho fatto l’abitudine. Il volermi confrontare con gli altri, e chiedermi quella fatidica domanda “ma gli altri come hanno fatto?” è il primo passo per superare il problema. anche allora me la feci, fallì, ma fu l’inizio di una magnifica risalita, rimonta. E allora ci spero, credo che mi renderò conto che come lui in qualche maniera ci è riuscito pure io ce la farò come chiunque, è solo questione di non lasciarsi abbattere e lottare perchè a costruire il futuro, ti rendi conto che non c’è mai abbastanza tempo.

“…bello non ti passa più, te la sei voluta tu…”

Annunci

One Response to domande e risposte

  1. Gabbo ha detto:

    ma arriva? siamo sicuri?

    woody aveva ragione: basta che funzioni. bisogna sapersi adattare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: