riaffiorare

tratta da flickr.com dall'album di "ely_photo"

facile gestire il vantaggio e non avere nessuno dietro. facile vincere sempre. facile giocare sapendo già che non rischi nulla. facile chiedere di uscire ad una ragazza sapendo già che lei ti dirà di sì. facile andare in piazza sapendo già che non ti ascolteranno. facile svegliarsi la mattina e trovare l’ordine del giorno libero. facile vivere coi vantaggi. certo. ma la vita è qualcosa di più. ti capita ogni giorno un imprevisto e poi tu nemmeno sai come affrontarlo. non è facile, ma dà gusto.

un salto lungo 8 anni. un ricordo ormai sbiadito. e riportato a galla più forte e vivido che mai. la mente non è la stessa anno dopo anno. qualcosa rimane impresso a fuco, altre cose se ne vanno via come foglie secche al vento. appena cadono ci sono le vedi e te le ricordi, anni dopo manco ti ricordi che fossero esistite. così ti devi impegnare a costruire quel tuo grande back-up di memoria, per il futuro, quando piangerai ricordando quei tempi così lontanti e quelle emozioni perfette.

era tanto tempo che non mi capitava. che bello. dodici. e nemmeno te ne rendi conto, un fiume in piena. poi però troncato d’improvviso ma pazienza, era quello che ci voleva. un finale non è perfetto se non è sospeso. o tragico, meglio il primo. allora ci ripensi e vedi tutte le cose che in passato non erano andate. quelle situazioni così assurde e senza senso in cui ti eri ritrovato. hai imparato ad ascoltare comunque il tuo primo istinto, non perchè dice la cosa da fare, sul momento la puoi smentire; ma a lungo termine ti accorgi che è davvero la cosa giusta. che aveva detto il primo istinto? nulla. era impegnato a schivare colpi bassi.

“…Le fotografie dei matrimoni si conservano perfettamente nel tempo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: