traslazioni e rotazioni

tratta da flicrk.com dall'album di "fabrisalvetti"

è dall’alto che si scorge meglio l’orizzonte, sembra più lontanto, ma poi alla fine è solo un effetto ottico, una nostra illusione. ma quanto è bello. oggi c’era l’ecissi, ma il cielo era nuvolo, niente da fare quindi. l’orizzonte non basta, la Terra è curva e noi non ce ne rendiamo nemmeno conto. il fatto è che ci sono talmente tante meraviglie del creato che spesso ci capita di perderle, di vederle come banalità o, ancora peggio di non accorgerci nemmeno che esistano.

il problema è iniziare un programma. dopo le prime 20 righe di codice poi le cose iniziano a girare, correggi dopo compilare, aggiusti rffini, cambi, commenti, sei a tuo agio. tutto inizia a funzionare. poi soggiungono i primi problemi. Ti areni, non sai dove andare a sbattere la testa, ci vuole una pausa. Su wired avevo letto un’intervista di un tale che commentava quanto fosse geniale in Pixar avere servizi e caffetteria al centro dell’edificio, andandoci scambi due parole e spesso ti si chiariscono tanti dubbi. io non lavoro in pixar, ma una passeggiata con Charlie mi è bastata. ruota e trasla.

non ho idea di quanto sarà faticoso, so solo che se continua così non ce la farò. mai. allora poi finirò col compiangermi oppure saprò rialzarmi, quel 10 di gennaio lo vedo con orrore, non solo perchè si ricomincia per poco le lezioni e la vita di sempre, ma perchè si torna in pista, si deve e tanti pesi torneranno, forse alleggeriti, ora li posso porre meglio, vediamo che non diano troppo fastidio.

“…la paranza è una danza che ebbe origine sull’isola di Ponza…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: