buon 2011

tratta da flicrk.com dall'album di "Luigi Rosa"

e oggi se ne va via il 2010. se ne sono andati via i primi 10 anni del nuovo millennio. detta così fa impressione, ma a pensarci bene è poi come un compleanno, un giorno come altri, ma un po’ speciale, diverso.  sedermi e ripensare all’anno passato non è facile. Più cresci e più ti accorgi che il tempo vissuto si dilata, acquisti intensità e quantità in ciò che fai.

così chiudo gli occhi e le immagini mi vengono una dopo l’altra. cocci di vetro rotti, piccoli gioiell ritrovati, fotografie sbidatie, libri nuovi e quaderni vecchi. tutto assieme. poi pensi a quello che hai dovuto, tuo malgrado soffrire in questi 365 giorni e ti chiedi se davvero era giusto così. i nostri dolori sono sempre peggiori di quelli degli altri, non perchè lo siano davvero, ma perchè è la pelle nostra a soffrirne.

Tante scottature e tante botte le cura il tempo, come sempre. è la medicina perfetta per tutto, certo ora stai male, ma tnato sai che un domani lontano passerà. poi vedi che certe cose che sono accadute sono irreversibili, che non si può tornare indietro, allora non ti rimane che accettare la realtà e iniziare a costruire una vita su questo nuovo terreno.

Certo, la vita non è solo sofferenza, è gioia e felicità. Quanti momenti passati assieme ai nostri amici, quante persone che ho ritrovato. nonostante tutto penso che il Signore sia più presente e tangibile quando le cose vanno male. E non perchè lui è lo spettatore che si diverte, ma perchè spesso è solo nella disperazione più totale che sappiamo tendere al massimo la mano verso di lui…

così incameriamo tutto nel nostro  zaino della vita. qualcosa pur resterà, altro passerà. Ecco ciò che auguro a tutti non è la felicità, che l’anno sia migliore di quello passato, o altre cose così… vi auguro con tutto il cuore di risucire a lottare nel nuovo anno, di rialzarvi da dove siete caduti, di trovare quella via che ci porterà al domani, accanto a chi ci vuole bene, sul serio.

e buon 2011!!!

“…ma l’eroe sorride ed è con te …”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: