non mettersi nei guai

tratta da flickr.com dall'album di "Shamballah"

la verità è che aver ragione non basta. Perchè se la ragione bastasse sempre, allora a seguito di un torto si farebbe giustizia secondo una legge stabilita e condivisa e in qualche maniera si sarebbero pareggiati i conti. Il fatto è che non sempre è così. Non la sto buttando sull’impunità del mondo. E’ più un discorso di fondo. Primo, perchè ci sono cose che mai ti potranno tornare indietro, esistono cose o persone che non hanno valore. E secondo alle volte è proprio l’aver ragione che ti fa sentire il mondo ancora più pensante, soffri ma in fondo sai che hai ragioneGesù ci dice che avremo la nostra gloria, in questa vita o nell’altra. Il fatto è che, umanamente penso che alle volte ne vorrei un po’ subito e qui. Poi però ripenso a quella logica di Dio, e capisco quanto è difficile accettarla, non parlaimone capirla.

“…vorrebbe chiedere come si fa a fare una rapina in banca e a scappare senza che si slaccino le scarrpe e andare dove non c’è mai nessuno che ti sputa contro e ti vuol mettere nei guai..” Non sono parole mie, ma di Samuele Bersani, Chicco e Spillo. Ogni volta che ascolto queste parole mi si stringe il cuore e penso a quanto pure io vorrei le cose più difficili senza sbagliare le  banalità e vivere felice. Ma dappertutto, dall’amore alla scuola, dall’amicizia al lavoro. E allora pensi che la soluzione non è poi così difficile, devi solo esprimerla bene, formalizzarla per poi renderti conto di quanto tutti ce la passiamo male.

freddo. dura poco, poi torno al caldo. imperfetto, ma alla fine i colpi migliori sono quelli che portano a risultati. Poi ti chiedi se te lo saresti immaginato, la risposta più banale è no. Allora ci ripensi e vedi che l’inizio è sfocato, più che altro  è lontano da te e non riesci a vederlo. C’è un pensiero che mi torna in mente, ma non riesco a fissarlo. Passerà. Allora capisci che quella musica là, era perfetta. Che quel parcheggio in realtà era al millimetro. Stare attenti è difficile, ma lo è ancora di più capire. E’ il gatto di Shrodinger, è pure qualcosa, ma finchè non lo apri…
“…Everyday dreams to go to a better life, but they remain only dreams…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: