ehi lepre…

tratto da facebook.com dall'album di "Chiara Rinaldi"

non è quello il mondo che vorrei. no. e allora ci provi a cambiarlo, ci provi a far capire qual è l’ottica giusta, perchhè il vero nodo della questione è proprio questo. così poi alla fine tu vai avanti, provi a cambaire strade, a prendere pullman diversi a trovare equilibri, ma in realtà sei sempre più stanco pure tu. e senza alternativa, solo e impaurito da questa massa che rotola e tu non puoi femrare.

alle votle è difficile guardare il mondo in maniera semplice, troppe volte ci eleviamo ad un tale livello, astraiamo e modellizziamo al punto che non riesci a vedere otlre la siepe. il fatto è che, talvolta, ti si presentano davanti scenari talmente assurdi o illogici che poi, alla fin de’ conti risultano veri. proprio perchè lui non mi parla in realtà avrebbe una voglia matta di dirmi qualcosa.  solo che ci muriamo talmente dentro che rischiamo, alle volte, che siano prima gli altri a sapere cosa noi vogliamo.

sapevi che era una corsa al massacro,  o la scampavi o ci finivi dentro. Poi ti chiedi come fare. Nulla, devi solo resistere fino in fondo e sperare che nessun altro ce la faccia. Alle volte essere la lepre ti da un vantaggio sulle tartarughe, ma poi è questione di carattere. Già perchè se la lepre prendesse sul serio la gara sin dall’inizio la tartaruga è spacciata.  Non vince la tartaruga perchè non ha mai mollato, perde la lepre perchè non ha dato il massimo.

“…it’s just another sunday rainy afternoon…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: