e se fosse di nuovo..

tratta da flicrk.com dall'album di "nikda"

se camminavi per strada oggi il freddo ti entrava dentro. non dava fastidio, non si gelava, faceva solo freddo. così poi inizi a pensare, e ti viene in mente di tutto. Pensi al Pequod, ti rendi conto di quante ne hai prese, ti ronzano per la testa canzoni assurde poetiche ed eccezionali,ma così lontano. cammini e lo sai che ci arriverai. però dove, però quando. ho sempre più paura che non sarò mai in grado di credere nel mondo, già credo nella gente. così mi fermerò a guardare quel muro di fronte a me, a chiedermi perchè non sono mai riuscito ad essere così.

il fatto è che la mia più grande paura è quella di invecchaire solo. senza farne una pestilenza, solo che non hai vissuto appieno la vita, che non sei potuto essere  tutto te stesso. a fare qualche calcolo il tempo corre, razionalmente ti viene da dire di buttarti, di provarci, ma non è così semplice: ci sono situazioni, luoghi e persone. non è così semplice. allora ti fermi e pensi che non avere nessuno a fianco ti annienta perchè non ti lascia trasmettere l’universo che hai in te. non ti fa sognare. non ti fa soffrire e temere. Certo si vive, ma è come se Ulisse non avesse mai superato le colonne d’Ercole, cosa c’è dopo? perchè ciò che c’è prima fa parte della realtà che possiamo percepire e crearci noi, oltre c’è qualcosa di assolutamente diverso. fatti due conti.

soseggiare una tisana digestiva, ascoltando musica ti fa sentire fermo. a riposo. penso sempre  che arriverà il giorno in cui non dovrò pensare a sopravvivere al domani, ma solo ad affrontarlo, che è difficile. E’ come in una partita ai vantaggi, appena vai sotto riesci a pareggiare, ma subito dopo sei di nuovo sotto. Non puoi perdere, o perlomeno, puoi perdere ma ti toccherà vincere dopo, ed è quella la vera difficoltà. ma mi concedo di sognare, ora. per sempre.

“…come in un libro scritto male, lui s’era ucciso per Natale…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: