sospiro

tratta da flickr.com dall'album di "camil tulca"

Patch Adams. un uomo. un film. un ricordo. non so come mi sia tornato alla mente. poi mi fermo, e camminando avvolto dal freddo di questi giorni lo capisco. il film, l’inzio. sono 16′ geniali, fantastici. La chiave di tutto è questa: “ho trovato la diritta via, ma nel posto più improbabile”.  Ecco, è quello che avevo in mente. Nel posto più improbabile. Pensavo di essere caduto in un abisso, e invece no. Il fatto è che non sai come e quando ti riesci a rendere conto di dove sei. Ma alle volte dove meno te lo aspetti puoi trovare l’informazione che nemmeno sapevi di cercare, che ti servisse. Ma ora hai tutta un’altra prospettiva.

Alle volte penso che la vita sia come un film. Già ma la mia non è la vita dei protagonisti, la mia al massimo può essere la vita di un comparsa. già perchè ci avete mai fatto caso alle comparse. ai figuranti. a chi c’è e dice anche solo una battuta, a chi entra nel bar, mentre tutti sono seduti a mangiara la loro colazione con la loro valigetta, ed entra c’è uno che pure lui mangia, ma non è importante, non è nessuno. sono io. siamo noi.

Alla fine penso che sia una questione di resistenza. e una fottuta maratona che stai correndo da quando ti hanno regalato le scarpe. Altro che batterie dei 100 m. qua si corre. Qui si corre secco. E non c’è spazio per i se e i ma. Si corre punto e basta, senza però capire dove andiamo. E’ come un gioco di strategia, hai delle limitazioni. Che senso essere sotto, alle strette e calare le tue quattro carte migliori!? tientele per dopo. il fatto è che alle votle perdiamo la visione globale di della vita su noi stessi. Proviamo a farlo il giochino, raccontiamoci la nostra vita. che ne pensiamo ora!?

“…ogni volta che mi tocca di venire, mi prendi allo stomaco, mi fai morire…”

Rispondi

