seconda tappa

 

tratta da flickr.com dall'album di "ro_buk"

va bene. ora ci vogliamo soltanto più credere, non ci rimane altro. senza parole. senza pensieri. ultimi, possiamo solo rimontare.  Ma ecco che ci arriva dritto così un missile, una freccia al cuore e ti ritrovi solo. Un mese buio lo hai già passato, ma qua è tutta nebbia. Fa paura. E che poi te lo dicessero che non si gioca mai al rialzo, solo resistere resistere e farcela lo stesso e comunque.

Quello che è assurdo è che alle volte ti senti come uno straniero in un paese, e non trovi l’interprete. Non capisic il linguaggio, la comunicazione. E’ tutto oscuro. Provi a capire, ma non ce la fai. Così un gesto può sembrare negativo, o una parola offensiva e poi non è così. Ma per tutto il tempo hai pensato così, e quindi ti sembra assurdo. Come se tu avessi dato una lettura coerente e corretta ai fatti, che poi si rivelano essere totalmente l’opposto. chissà.

si ricomincia. di nuovo. per fortuna siamo ancora qua. Qualche bullone per strada, un po’ di fatica addosso, ma ci siamo. La maratona la corriamo anche noi. Andiamo lontano e lo sappiamo. Solo che quando la fine è così lontana, che vedi appena appena la tappa di metà capisci che devi stringere i denti. Passato questo scoglio tutto dovrebbe essere più facile. Lo hai già visto e te ne sei meravigliato. Ora si deve combattere di nuovo, solo che il villaggio fuori dal castello è ormai solo più qualche catapecchia, possiamo provare a ricostruirlo. e dai dai dai…

“…il naufragio mi ha dato la felicità che tu non mi sai dar…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: