impresa

tratta da flickr.com dall'album di "Max xx"

ci crediamo. ora è possibile. ce la faremo. No. Impossibile, dopo che rompi un vetro non si può aggiustare. Però quando lo hai rotto vedi ben che le cose cambiano, che fa più freddo. Entra tanta aria da fuori. Poi? dopo non sai bene cosa ci sia, cosa la gente voglia, se non starsene seduti a guardare l’acqua che scorre e capire come incassare i colpi, uno dopo l’altro. perchè poi alla fine è questo che conta.

le idee cambiano velocemente, e cosa ne ricavi? solo che tu ora non sai che pensare a riguardo. credo che ci vorrebbe più tempo per digerire e superare i dolori. Ma non ne abbiamo mai abbastanza, è solo una stupida corsa a chi ne vuole semrpe di più. E tu te ne stai là, lontano ma con un senso di impotenza addosso. E’ come se ci fosse una complessa teoria dei campi, ci lega tutti, gli uni agli altri. E quando si sposta o cambia un centro del campo, i potenziali attorno sono completamente stravolti.

decidere è sempre difficile. Perchè ci vuoel una posizione, netta, bisogna prendersi delel responsabilità, lasciare dietro qualcosa e rischiare. Scegliere è dire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Non tanto perchè le cose sono al di sopra di noi, ma quanto più perchè le cose sono oltre noi. Non possiamo sapere tutto subito, abbiamo dati inizizali su cui fare stime, poi c’è il caso, l’alaetaorietà. Come se sapessimo che una palla può cadere a destra o sinistra ma fino a che non accade non sapremo mai qual è la verità.

“…gli americani che espatriano, si ritrovano tutti quaggiù…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: