i pilastri eterni

tratta da flickr.com dall'album di "Albe86"

quello che ci vorrebbe è poi solo una parola. capire l’idea, il modello dietro e applicarlo. il limite della fisica è che abbiamo perso il libretto di istruzioni del mondo. Vedendo i giocatori che si “sfidano” possiamo ricavare regole e movimenti, ma ogni volta che c’è un’eccezione è un pasticcio, dobbiamo cambiare qualcosina. Fino a quando poi non se ne arriva uno con un’idea migliore. E comunque noi non sapremo mai com’è questo gioco. così è la nostra vita ogni giorno. vediamo, proviamo a capire e prevedere e poi?! ci ritvoiamo senza speranza ad aspetare parole lontane.

la mia paura è che non arriveremo mai a comprendere veramente l’altro. Ci sono dei momenti in cui quella persone è un “libro aperto”, ci sono dei momenti in cui sai prevedi e capisci. Poi c’è un break, un punto di rottura tra presente e passato, come fosse una disconutinuità e tutto diventa ombra. non ho ben idea di come non perdere il segno nel libro. So solo che quando lo perdi alle volte non lo ritroverai mai più.

Rileggere. come per le amicizie. Ci avete fatto caso come più il tempo passa più il rapporto tra l’intensità delle nostre amicize e il tempo che conosciamo la persona tende ad aumentare. Nel senso, più cresco più riesco comunque a creare amicize salde in poco tempo. Amicizie, magari migliori, di quelle che ho da quando fai seconda superiorire.  La chiave di tutto questo è che più cresciamo più rieusciamo ad andare subito nel profondo, ad analizzare le cose in maniera adulta. Poi, però ci sono le amicize eterne, che sempre c’erano, ci sono e ci saranno, ecco è quello che ti terrorizza…perdere i tuoi pilastri eterni.

“…The book of love is long and boring…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: