adieu…goodbye

* 31-05-2006   + 1-10-2010

oggi è morto un Blog. Forse nessuno dei miei (pochi) lettori se ne accorgerà, ma da oggi ha cessato di esistere, e vivere il blog su Live Spaces, tutto è stato trasferito su wordpress.com. E questo è un bene, la piattaforma di Blogging di Windows era davvero pessima, una brutta copia delle belle cose che si trovavano su web. La cessazione inoltre non è stata facoltativa, ma obbligata. Entro marzo 2011 non esisterà più tale piattaforma. Così ora tutti i miei post sono qua, in questi mesi li organizzerò.

Però se n’è andata via pure parte della mia giovinezza. Già perchè a quel blog c’ero affezionato, ci avevo passato i pomeriggi ad aggiungere riquadri,  sfondi, musiche. E ora cessa di esistere. Se ne vanno via 4 anni di attività, certo i post sono rimasti ma è solo lo scheletro, il corpo. Manca l’anima. Indubiamente avere tutto qua ha una sua praticità e comodità, però manca qualcosa.

Perciò questo post lo voglio dedicare a quel blog che non c’è più, che ha cambiato faccia, che mi ha accompagnato dalla terza superiore in poi, che mi ha insegnato a riflettere, che mi ha permesso di imparare ad esprimermi, che è stato, nonstante tutto, parte di quel passato. Ora non c’è più, nessuno se lo ricorderà, ma rimarrà sempre nel cuore…quasi a dire che c’è sempre.

Rispondi

