colorare

tratta da flickr.com dall'album di "pizzodisevo"

come colorare un quadrato. inizi lungo un lato, piano piano, poi ti avvicini sempre di più all’altro. Il colore si espande, risalta sempre di più sulla carta, però bisogna stare attenti ai bordi, a non sbavare, ci vuole calma e precisione. Non è una questione di metodo. Ti puoi organizzare, sforerai sempre di un pochino, ma comunque ci starai. Ce la puoi fare. Ora e sempre. Perchè là sta la vera battaglia. Anche se la guerra per ora è persa.

poi ci sta sempre quello che sta zitto e pensa. pensa soltanto a come star bene. Qual è il suo equilibrio. E poi? la paura di tutti noi è quella di starcene seduti a guardare il pozzo, il sasso che cade e non far nulla. Non essere in grado, perchè come fai sbagli e peggiori sempre di più. Scommettere sul futuro? no cari miei, lottiamo per il presente, perchè non sia un inferno. Il futuro, ora, è un lusso. Pensiamo a sopravvivere, ora.

State a guardare un paesaggio per qualche secondo. Godetevi un tramonto tra le montagne. Respirate l’aria della mattina. Bevete acqua fresca. Dormite tra coperte pulite e profumate. Camminate tra la gente e guardate le vetrine. Passatevi le mani tra i capelli. Accarezzate un cane. Bevete un buon caffè a colazione. Ascoltate attentamente il rumore della penna mentre scrivete. Fatevi cadere il getto della doccia sulla nuca. Vivete e sentitevi vivi.

“…e quella nella foto accanto a te, non è il fenomeno della tua ex…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: