muri

eccoci..di nuovo qua, di nuovo a sognare di farcela. ma lontani da quell’illusione che c’era. Sembra che il tempo si sia fermato, per sempre. fisso a quella data,a quel momento, come se fosse ieri. e poi?!poi che ne sai…si va  avanti e basta, tornando sempre per quel punto di partenza, o di arrivo. il fatto è che pian piano col tempo che passa mi sto rendendo conto di come la realtà che mi era stata mostrata era solo parziale. Di come i fatti presentati in maniera diversa siano profondamente differenti. E che, forse, sono quei dettagli che ora sai che fanno sì che tu ora capisca anche il perchè.

Piangere come un pesce in una boccia d’acqua. Nessuno ti può vedere, nessuno può capire il tuo stato di dolore. Non traspira, è intrinseco nel luogo in cui stai. Però, una speranza c’è. Come il sole che dopo che è tramontato risorge, così anche le nostre vite dopo che muoiono nel quotdiano rinasceranno…prima o poi. La verità è che “parole e fatti” possono cambiare il mondo. A chi importa pescare se il pesce è nel freezer?! A chi importa leggere se c’è già il riassunto?!

Come fai sbagli. Ma non fare è peggio. Lasciar passare la palla non va lo stesso bene. E’ come se tu fossi obbligato a dare mille risposte “vero-falso” e una dopo l’altra le sbagli… Ma prima di arrivare alla fine ne farai pure una giusta. Solo che non basterà quella. Cerchiamo di dare  una risposta a tutto, e poi il resto verrà da sè. Ogni parola un danno. A giustificare e porre le basi che poi è sempre peggio. Tutto cambia e tutto si modifica. fino a fissarsi nel nostro oggi.

“…pensavo di poter uscire e chiudere di scatto…”

Annunci

One Response to muri

  1. Gabbo ha detto:

    L’importante è provare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: