a pieni polmoni

buono il gelato. d’estate poi… una bella coppetta, seduto sulla panchina a respirare l’aria fresca. Già perchè a volte immobile nella tua vita, paralizzato dagli eventi una delle poche cose che ti rimane da fare è respirare, a pieni polmoni..in mezzo alla natura! Provare di nuovo quella sensazione di libertà e piacere che avevi camminando per la città…senza ansie. Libero, da tutto.

c’è chi nasce velocista e chi fondista. Chi dura un attimo e poi si spegne, chi invece fa una gara silenziosa, perfetta e arriva alla fine. La gente impazzisce per i centometristi, ma i maratoneti chi se li fila?! ore di corsa, fisico asciutto! diciamo che sono più ordinari, ma straordinariamente hanno una caratteristica: la resistenza. Fagli fare 10, 20, 30 chilometri e loro li fanno. Penso che sia nella nostra indole essere uno o gli altri. E nessuno è migliore! Ognuno lo è a seconda del contesto… e forse è questa visione più ampia che a volte ci manca. Sarebbe tutto più chiaro.

finalmente la visione era ampia totale. per un secondo, un istante, un attimo tutto era chiaro contemporaneamente. Le due facce della medaglia si specchiavano e coesistevano. E allora la realtà prese forma, i contorni attorno si definirono e l’immagine divenne nitida. Quell’alone di nebbia svanì… ma il tempo vola e gli attimi durano poco, il tempo che te ne accorgi e già tutto è finito, e si torna a com’era prima. A volte tutti noi vorremmo salpare, partire per poi tornare… ci vuol coraggio però!

“…you get what you give…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: