neve sciolta al sole

tratta da flickr.com dall'album di "Kumitey"

nevica… è uno spettacolo stupendo. non so come mai mi sono fermato qui, ma tutto è pefetto. non ci sono rumori, la vita si ferma, cogli l’attimo, non è un momento da foto, è un momento da guardare respirare ascoltare… non una semplice foto. E’ Torino, dall’alto, in bianco. Così me ne sto fermo e cerco di capire dove i pensieri mi trascinano, fino a capire che non hanno strada ora… sono semplicemente fermi ad ammirare anche loro, a restarne entusiasti. Senza alcuna parola.

è stano come la neve attutisca tutto. anche a camminare si sentono più leggeri i passi, ad andare in macchina tuto scivola va piano e lento. Sembra che i rumori siano più lievi, non violenti come sempre. Quasi ci fosse un rivestimento su tutto, nemmeno la neve fa rumore quando cade, leggera e silenziosa si posa dove può, dove ci sta. Poi ti chiedi se vale la pena muoversi, uscire da quell’incanto, ma quella non è la vita. E’ solo un frangente, una attimo e poi tutto passa, deve.

poi il giorno dopo c’è il sole e scioglie tutto, diventa solo un lontano ricordo. Una favola da raccontare a te stesso prima che si vada via, verso l’estate verso il caldo che ti scalda, ma ti porta via tanta sensibilità e porta via la possibilità di respirare e portare nei polmoni quell’aria fredda che ti sveglia, ti fa senitre ancora vivo, con speranze e tanta voglia di non stare fermi.

“…potrei suonare la tromba per quante volte sbuffo…”

2 Responses to neve sciolta al sole

  1. Kumitey ha detto:

    ho visto solo oggi che hai usato una mia fotina, mi fa piacere!
    (mi prenderò un po’ di tempo x leggere il blog ;P )

Rispondi

